Il modello “Porto Museo di Tricase” alla Fiera del Mare di Taranto

• News

Il 24 febbraio scorso, il Porto Museo di Tricase ha partecipato con grande entusiasmo alla Fiera Del Mare a Taranto, prendendo parte alla sessione tematica dedicata a “Tutela, cultura e tradizioni della costa e del mare”.

L’incontro si è svolto presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, offrendo un’opportunità unica per esplorare e condividere soluzioni pratiche volte alla preservazione e alla valorizzazione del patrimonio costiero e marittimo.

Il Porto Museo di Tricase ha ricevuto con orgoglio il riconoscimento di modello vincente e replicabile per la tutela del patrimonio materiale e immateriale della costa. Questo importante encomio sottolinea il valore del costante impegno e del lavoro profuso dall’intera comunità di Tricase nel promuovere la sostenibilità, conservare le proprie risorse e favorire una crescita economica, sociale e ambientale equilibrata e responsabile.
Rappresenta un esempio tangibile di come sia possibile preservare il passato, vivere attivamente il presente e progettare il futuro in modo responsabile, oculato e lungimirante“.

Continuerà ad impegnarsi con determinazione per mantenere vivo questo spirito di dedizione e contribuire così alla salvaguardia del prezioso patrimonio costiero e marittimo, da trasmettere e affidare alle generazioni future.