Bogumil Ksiazek e Anna Stankiewicz ospiti di BRACT Tricase 2020

Bogumil Ksiazek e Anna Stankiewicz sono i nuovi ospiti, della residenza artistica internazionale BRACT Tricase 2020, organizzata dal CIHEAM Bari, insieme al Comune di Tricase, presso l’Antica Scuola San Lugi, nel Porto Museo di Tricase.

Entrambi provenienti dalla Polonia ed entrambi molto noti nel panorama internazionale, i due artisti utilizzano linguaggi differenti e saranno quindi diversi i progetti che presenteranno alla comunità al termine del loro percorso di questa settimana.

Bogumil Ksiazek è un pittore, docente presso la storica Accademia delle Arti di Cracovia. Il suo progetto artistico dal titolo “Questa maschera” si sofferma sul concetto di costa e di persona che vive sul mare.

L’artista Anna Stankiewicz è laureata in pittura e fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Cracovia. Nella sua settimana di residenza nel Porto Museo di Tricase, Anna lavora al suo progetto “Coltivazioni”, un progetto fotografico che racconta della terra e delle persone.

La loro settimana di residenza, iniziata il 13 settembre, si concluderà con la presentazione delle loro opere il 19 settembre presso la Rena delle Sette Bocche alle ore 20.00.

La residenza BRACT Tricase 2020 dal titolo “Tra terra e mare: la costa, mondo di confine e di connessioni”, rappresenta la prima attività realizzata nell’appena restaurato e rifunzionalizzato edificio scolastico, oggi recuperato nell’ambito del progetto MUSE, progetto di cooperazione territoriale tra la Grecia e l’Italia, per divenire una residenza internazionale delle arti e dei mestieri.